Te le ricordi le sedie Thonet? Comparse nel 1850 grazie al suo inventore Michael Thonet sono state le sedie che ci hanno accompagnato per tutto il secolo scorso; facili da stivare in una cassa (se smontate ce ne stavano ben 36 in un metro cubo) hanno dato il via alla storia del mobile moderno diventando uno dei prodotti industriali più riusciti al mondo.
Questo modello di seduta ha accompagnato eventi e matrimoni per intere generazioni, dagli anni 90 in poi anche coprendola con vestine di colore e design differente.
Dal 2010 in poi è esplosa la tendenza della sedie Chiavarina, con materiali rivisitati rispetto alla storica ed elegante Sedia di Chiavari ideata nel 1807 da Giuseppe Descalzi.
Facile ancora da vedere, specie in colore bianco, presente persino in molti set cinematografici; ideale anche per riti civili dei matrimoni, i banchetti e persino per le feste all’aperto, diventa presto icona per matrimoni in villa.
Il periodo storico attuale è caratterizzato però da un rapido cambio di mode e di stili tanto che, dalla sedia chiavarina bianca si è già passati ad uno stile country chic in cui le sedute sono in legno o si mescolano con altre che richiamano epoche anni ’50.
Questa rapida successione di tendenze spinge sempre più wedding ed event planner ad affidarsi ad aziende di noleggio arredo che siano al passo con i tempi.
Da qui nascono le nostre nuove proposte estive (in attesa delle imminenti autunnali) di sedie e tavoli a noleggio per il tuo evento.
Sono tre, eccole qui spiegate:
- La nuova soluzione di noleggio sedia Stylo: appena entrata in catalogo degli arredi Ferraro, la nuova sedia Stylo è di colore bianco, leggera, alta 81cm con profondità 44cm. Grazie al materiale in polipropilene non si rovina nel caso di un (sfortunato) evento sotto la pioggia, ha uno stile moderno, lineare e pulito. Clicca qui per ricevere un preventivo
- La nuova soluzione di noleggio sedia cross: super richiesta in questa estate 2019 la sedia in legno cross è certamente la regina degli eventi estivi; grazie al suo stile vintage si adatta alla perfezione agli allestimenti contemporanei. Alta 90cm e profonda 45cm è comoda e garantisce il mantenimento di una giusta distanza tra gli ospiti presenti al tavolo. Clicca qui per ricevere un preventivo
- Il nuovo tavolo curvo: altra novità che si inserisce nel catalogo arredi Ferraro è il set di tavoli curvi modulari che, a seconda di come si preferisce abbinarli, crea larghe o strette curve permettendo di realizzare più composizioni dove poter far accomodare i propri ospiti. Ogni tavolo può ospitare fino a 7 persone a seconda della tipologia di sedie abbinate; ogni tavolo è pensato con la propria tovaglia personalizzata, che non crea onde o piegature innaturali. Clicca qui per ricevere un preventivo